Salerno: Amministrative, candidata Lucia Reggiani “Una città smart, inclusiva, nessuno indietro!”

Rita Occidente Lupo

In campo nella competizione amministrativa anche la Dirigente scolastica Lucia Reggiani, nella lista M5S a sostegno della candidata Sindaco Elisabetta Barone. “Credo nella visione del M5S, venendo dal Nord dove son stata per pochi anni,-commenta- essendo Salernitana, ma da fisico son stata anche in Europa, dove ho svolto ricerche per anni, dopo esser stata anche al Polo tecnologico di Grosseto.

La Scuola, punto fondamentale di partenza per competenze civiche. Non a caso sono entrate nella Scuola materie a riguardo.  In campo in quest’elezione perché credo in una città intelligente, sostenibile, inclusiva, come dice l’Europa nell’Agenda 2020 e nella 2030. Sono fermamente convinta della partecipazione di tutti alla vita sociale, in una città da non sentir luogo nemico, ma grande casa accogliente. Nella quale chi in difficoltà, dev’ esser accolto, anzi occorre eliminare le difficoltà quotidiane, che creano disagio civico nelle piccole cose. Immagino una città smart, ho visto come si vive altrove. Mi piace quando a Salerno avverto quasi la rassegnazione nel  vivere situazioni che altrove non esistono.  Occorre cambiare rotta, per creare una città al passo con tutti, Salerno insieme, sì da non lasciare nessuno indietro! Il programma della Barone, cara collega ed amica, può invertire la storia in città.

La scuola è democrazia, esercizio di mediazione, inclusione, vita vissuta nelle difficoltà concrete, per cui è proprio l’ universo dal quale partire, per essere vicini alle nuove generazioni, formando cittadini responsabili, in una società liquida. Non possiamo restare indietro come città: Salerno merita, con le sue bellezze, di ottimizzare la qualità civica sotto ogni aspetto, partendo dall’uomo e dal cittadino ed il M5S ha mosso i passi proprio da tale convinzione, che continua a perseguire. Io son pronta ed offro la mia disponibilità nel contribuire a creare un programma amministrativo alternativo in questa città. Saranno le urne democratiche comunque a scegliere i candidati, che il popolo vorrà designare a rappresentarlo.”