Salerno: “Estate al Parco” del Mercatello, musica, teatro, danza, solidarietà e spettacoli all’arena

Musica, teatro, danza, solidarietà, spettacoli per i più piccoli: un fitto calendario di eventi animerà le serate di agosto e settembre al Parco del Mercatello. “Estate al Parco” è la rassegna promossa dal Comune di Salerno che, con il nuovo allestimento all’interno del più esteso polmone verde della città, ha voluto incrementare le strutture e le opportunità per lo svolgimento di spettacoli e manifestazioni nel corso della stagione estiva, con l’intento di offrire ad artisti, addetti ai lavori, organizzatori un aiuto concreto in questa fase storica di ripartenza dopo la pandemia Covid-19 che ha danneggiato in particolar modo l’attività artistica e culturale.
Con la nuova “arena” al Parco del Mercatello l’amministrazione comunale persegue una scelta strategica di ampio respiro ampliando le zone e le strutture che ospitano iniziative ed eventi secondo una logica di decentramento degli appuntamenti culturali in tutto il territorio: una scelta che vuole offrire importanti alternative tanto agli operatori culturali ed agli operatori del divertimento e tempo libero quanto ai fruitori degli spettacoli e degli eventi.
La rassegna prenderà il via domani, mercoledì 18 agosto e terminerà il 29 settembre. Tutti gli eventi avranno inizio alle ore 21.00.