Fisciano: “La Solidarietà” alla XXI ediz. de “ Le Chiavi della Città”

Anche quest’anno, l’Associazione “La Solidarietà” di Fisciano sarà presente, presso lo Stadio Vittoria alla frazione di Fisciano, dove dal 26 al 30 luglio, si terrà la XXI edizione de “ Le Chiavi della Città” per fornire assistenza sanitaria e logistica ai giochi che vedono impegnate le frazioni del territorio comunale a sfidarsi in divertenti gare estive, caratterizzate da una sana competizione agonistica.

Dopo ben 21 anni, le “Chiavi della Città”, rappresentano il simbolo per eccellenza dell’integrazione sociale e di una conviviale esperienza di sport e divertimento, che il Comune di Fisciano ogni anno offre ai giovani del territorio.

Con l’avvento dell’emergenza sanitaria, molte cose sono cambiate, a partire dalle misure di sicurezza da adottare a questi giochi. I volontari de “La Solidarietà”, attraverso il supporto dei propri sanitari, fino a venerdì 30 luglio forniranno questo tipo di assistenza, che mira soprattutto al rispetto delle normative anti-covid, favorendo lo svolgimento delle discipline sportive in programma in tutta sicurezza.

Il Presidente del sodalizio con sede alla frazione Lancusi di Fisciano, Alfonso Sessa, sin da ora ha ringraziato i volontari e lo staff de “Le Chiavi della Città”, attraverso i quali passa una buona fetta della riuscita di questa manifestazione.

La cerimonia di chiusura dei giochi è prevista per la serata di venerdì 30 luglio allo stadio “Vittoria”, dove verrà decretata la frazione vincitrice dell’ambito trofeo.