Frattamaggiore: FLAICA CUB, lavoratori Deas Group (appalti di pulizia) in Sit In davanti al Comune per tutela lavoro

Stamattina alle 8.00 i lavoratori della FLAICA CUB dell’indotto di pulizia presso il comune di Frattamaggiore (NA) dipendente della società Deas Gruop hanno dato via ad un sit in di presidio davanti al comune.

Le motivazioni che hanno indotto i lavoratori a dichiarare prima lo stato di agitazione  e poi il sit in, sono legate ai valori di costo del personale inseriti nel capitolato d’appalto per il prossimo rinnovo dello stesso. Con inserimenti di valori a dir poco ridicoli che non compensano minimamente il costo della mano d’opera oggi occupata. Un comune che punta ad impoverire i propri dipendenti e cittadini tagliando sui lavoratori già di per sé precari e non tagliando sui veri sprechi. Una situazione che oltre ad essere vergognosa è illegittima, figlia delle politiche messe in campo dai diversi governi che considerano il costo di lavoro come un ramo secco da tagliare. Vogliono gli schiavi che lavorano gratis.

La Segretaria della FLAICA CUB, Acanfora Antonella dichiara “Ci chiediamo che cosa ne dirà adesso il Governatore De Luca, se chi lavora grazie alle sue politiche si vedrà lo stipendio dimezzato!

Questa nostra iniziativa non sarà sicuramente l’ultima, i lavoratori non accetteranno mai di essere trattati come un costo inutile, daremo voce ai lavoratori perché quello che succede qui sarà sicuramente replicato altrove”.

FLAICA CUB NAPOLI