Cava de’ Tirreni: Task Force Anticovid “Vaccini anche in Farmacia!”

Task Force Anticovid, in una situazione pandemica che ha visto prevalere, ancora una volta, gli interessi privati delle grandi multinazionali del farmaco, accoglie con estrema soddisfazione la decisione del Ministro della Salute e del Governo di coinvolgere direttamente farmacisti e farmacie nella campagna vaccinale contro il Covid-19.

Ora nella guerra al Covid-19 è il tempo che scendano in campo anche le Farmacie Comunali a partire dal consorzio delle Farmacie Comunali Provinciali che gestiscono un importante presidio a Cava de’ Tirreni.

Bisogna non farsi trovare impreparati: facciamo appello all’assessore alla Sanità del Comune Cavese affinché si attivi immediatamente per coordinare il lavoro delle farmacie comunali in sinergia e collaborazione con le strutture sanitarie private locali. Non vorremmo di nuovo assistere a tempi morti in quella che è una guerra contro il tempo. Noi pazientemente, con la passione per la nostra gente, ancora suggeriamo sommessamente un modus operandi, ci mettiamo discretamente al servizio della nostra comunità, ma ormai i tempi si stanno stringendo, si stanno consumando.

Bisogna contrastare con ogni mezzo possibile questa pandemia, che come per tutti i fenomeni deleteri, colpisce i più i poveri, gli emarginati, i deboli.

Le farmacie, animate come sempre da quello spirito di servizio che da sempre le connota e che durante la pandemia è emerso con forza, daranno così un contributo significativo al raggiungimento dell’obiettivo di ottenere al più presto una copertura vaccinale adeguata.