San Mango Piemonte: Associazione Melissa La Rocca, Pasqua Solidale 2021

Batte forte il cuore dell’Associazione Melissa La Rocca. Un cuore che pulsa di passione e solidarietà, da veicolare attraverso quei piccoli gesti che rendono speciale anche il più semplice dei progetti in itinere. Il difficile periodo ha limitato il raggio d’azione delle attività che fanno da base all’incipit della mission associazionistica, costringendo l’Ente di promozione sociale a dover centellinare le proprie risorse nell’ottica di un più ampio quadro operativo da attuare nei prossimi mesi. Con la speranza e l’augurio di poter finalmente dar vita alle molteplici idee aggregative che il Direttivo ha sin qui proposto, rimbalza nella mente e nell’anima l’ultima iniziativa del prossimo 29 Marzo. Lunedì mattina, infatti, una delegazione dell’Associazione “Melissa La Rocca” si recherà presso il reparto pediatrico dell’Ospedale San Giovanni Di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, per regalare un momento di gioviale condivisione. Sarà portato in dono un cospicuo numero di uova di Pasqua ai piccoli guerrieri ricoverati nel plesso medico cittadino: una goccia nell’oceano, un gesto concreto e reso possibile grazie all’enorme senso di solidarietà e sensibilità che ha toccato le corde di Caffè Motta, azienda leader nel mondo della torrefazione e produttrice delle uova donate poi all’Associazione.

Vinicio La Rocca, testa e cuore delle iniziative di beneficenza sin qui promosse dall’Associazione, accoglie con significativa soddisfazione la felice riuscita di un avvenimento che riconcilia con l’operato solidale: «Sono molto contento per la realizzazione di una delle opere più importanti che abbiamo prodotto dal nostro avvio – afferma il Papà di Melissa –, in un periodo storico in cui stanno aumentando a dismisura le disomogeneità sociali e infantili. Accolgo con piacere il supporto che un’impresa importante come Caffè Motta ci ha riservato. Proveremo a strappare un piccolo sorriso ai bambini e alle famiglie impegnate nella partita più importante. La nostra realtà sarà sempre in prima linea per promuovere questa tipologia di iniziative».

Sulla stessa linea d’onda il Presidente dell’Associazione Ciriaco Russomando, il quale fa da megafono alle parole di Vinicio attraverso un sentito messaggio di gratitudine e rinnovato impegno da parte dell’organismo sanmanghese per una causa così importante: «Dalla domenica delle Palme, con l’inizio della Settimana Santa, il  Signore ci interpella e, in mezzo alla nostra tempesta, ci invita a risvegliare e attivare la solidarietà e la speranza capaci di dare solidità, sostegno e significato a queste ore in cui tutto sembra naufragare. L’iniziativa si svolgerà in un’atmosfera molto sobria nel rispetto delle norme Covid: non entreremo in reparto ma la Direzione Generale, a cui va il nostro ringraziamento unitamente al responsabile degli Affari Generali, ha concesso il via libera alla consegna al personale sanitario. Voglio inoltrare i miei riconoscimenti anche ai membri del Direttivo, ai Soci sempre in prima linea, a Caffè Motta e a tutti coloro che hanno sostenuto con volontà questa nobilissima causa. Il nostro percorso proseguirà all’insegna dell’impegno verso il prossimo».