Napoli: Arenella, volontari e istituzioni ripuliscono da rifiuti area antistante fermata metropolitana Linea 1 di Montedonzelli

Ieri mattina un gruppo di cittadini volontari del quartiere Arenella, insieme con il consigliere della Municipalità 5, Francesco Flores, e il presidente della stessa, Paolo De Luca, hanno ripulito l’area antistante la fermata della metropolitana Linea 1 di Montedonzelli. L’area in questione, ubicata in via Gioacchino Murat, versa da mesi in condizioni di assoluto abbandono e incuria, nonostante il continuo passaggio di pendolari e di famiglie del quartiere che vogliono passare un po’ di tempo all’area aperta. “L’esterno della fermata di Montedonzelli merita assoluta dignità. Lascia sconcerti il disinteresse da parte delle istituzioni nel tutelare l’area, a partire dall’Assessorato all’Ambiente e la partecipata dei rifiuti ASIA”, ha dichiarato il consigliere Flores.

Questo è un luogo frequentato, anche solo di passaggio, da centinaia di persone ogni giorno. Serve una manutenzione costante sia dei giardinetti con le giostrine, che un servizio adeguato di pulizia e ritiro rifiuti”; ha concluso Flores.