Salerno: Covid-19, continua inesorabile solidarietà di SCMOTH 1804 OSMTJ (Cavalieri Templari Internazionali)

Seguendo il sentiero che i loro avi per primi hanno attraversato, percorrono instancabili il cammino di aiuto verso gli ultimi. Non possono rimanere indifferenti verso coloro i quali necessitano anche solo di un sorriso. Nel momento delicato in cui ancora ci troviamo, hanno voluto donando panettoni e dolciumi Natalizi alle RSA del nostro territorio e oltre sottoscrivere il loro impegno nel tendere la mano ai più deboli, rivolgendo lo sguardo a coloro che hanno subito maggiormente questa pandemia…gli anziani, i nonnini di tutti.

I Cavalieri Templari con questo gesto di vicinanza donano per dare loro quell’abbraccio e quella carezza di cui più di tutti avvertono la mancanza.
In questo progetto il Gran Balivo per le terre del Salernitano e della Lucania Assunta Giovanninelli rifacendosi alle parole del Gran Maestro dell’Ordine Roberto Amato “il Cavaliere/Dama si dona per gli altri”, si stringe in un triplice fraterno abbraccio ai fratelli che si sono donati insieme a lei:
Il Gran Cancelliere Internazionale e Gran Priore d’Italia Rosario Nicola Luisi per la presenza alle consegne a Caggiano, Sant’ Angelo le Fratte.
Il Gran Visitatore per gli Stati Uniti d’America Pompeo Mangieri per le consegne a Sala Consilina, Teggiano, Sassano, Caggiano, Sant’ Angelo le Fratte.
Il Commander della Commanderia di Teggiano Mario Antonio di Brizzi per Teggiano, Sassano, Monte San Giacomo.
Il Precettore della Precettoria di Sant Angelo le Fratte Rocco Antonio D’Aloia per Sant’ Arsenio.
Il Fratello Toni Mango per Padula, Buonabitacolo.
Lo SCMOTH 1804 OSMTJ ringrazia in primis i nonnini, le radici di questa generazione, che nonostante tutto tengono duro, chi gestisce e lavora in queste strutture, la collaborazione con l’associazione per i diritti degli anziani ADA di Salerno, le amministrazioni e le parrocchie per l’accoglienza:
Casa famiglia San Pio ll- Padula, i responsabili Carmelina Abbatemarco e Francesco Petrizzo e l’assessore Vincenzo Tardugno.
RSA Sacro Cuore -Buonabitacolo, il responsabile don Antonio Garone e il sindaco Giancarlo Guercio.
A Sala Consilina =Fondazione opera giovanile Juventus di don Antonio Ippolito Onlus. La Bottega dell’Orefice. Residence per anziani Maria Immacolata di Angela Donza. La presenza della vicesindaco Gelsomina Lombardi.
La Caritas di Teggiano e il presidente don Martino de Pasquale che si è occupato di smistare i doni tra Teggiano, Postiglione, Serre, etc…
RSA a Sassano e il vicesindaco Gianfranco Russo.
Comunità per anziani Sant’Anna-Monte San Giacomo e il sindaco Raffaele Accetta.
RSA San Vito-Sant Arsenio.
Il sindaco di Caggiano Modesto la Mattina e il parroco don Angelo Adesso,che si sono occupati di distribuire i panettoni alle famiglie bisognose.
Il sindaco Michele Laurino di Sant Angelo le Fratte che consegnerà i doni alle famiglie bisognose.