San Valentino Torio: Amministrative, in campo Idea Comune con candidato Sindaco Felice Luminello

Questa mattina la lista civica “Idea Comune” con candidato a sindaco dottor Felice Luminello ha incontrato presso la propria sede gli organi di stampa ed i cittadini, sempre nel rispetto delle norme anticovid.

Questo è il gruppo nominato in rigoroso ordine alfabetico: 1.Antonella Caldiero; 2.Raffaele Carbone; 3.Maria Coppola; 4.Valentino De Vivo; 5.Giovanna Fiore; 6.Salvatore Langella; 7.Sebastiano Lo Monte; 8. Aldo Longobardi (detto Benito); 9. Sabatino Longobardi; 10. Giulia Mancuso; 11. Carmine Ruggiero (detto Carlo); 12. Massimiliano Russo; 13. Umberto Sirica; 14. Maria Soriente; 15. Teresa Vastola; 16. Raffaella Zuottolo.

Questo è il risultato di un lungo lavoro che ha vissuto un colpo di coda finale, ma ricercato da tempo, con l’ingresso di De Vivo e di alcuni suoi elementi, la squadra nata è molto forte ed omogenea, composta da persone con tanta esperienza politica alle spalle, come la signora Zuottolo, la dott.ssa Vastola, il dott. Russo, ma non sono alla prima esperienza neanche l’arch. Longobardi, l’imprenditore Carbone, l’avvocato Sirica, la dott.ssa Caldiero e l’assicuratore Langella, fra i giovani che si affacciano al mondo politico citiamo il dott. Valentino De Vivo, il dott. Ruggiero,  la docente Fiore, ma ancora Lomonte, Soriente, Longobardi S., Coppola e Mancuso. Durante la conferenza stampa hanno preso la parola il candidato sindaco Luminello, il dott. De Vivo e la signora Zuottolo. Luminello ha rimarcato l’importanza dell’ingresso di De Vivo a più riprese: “più volte il mio gruppo ha cercato di interloquire con quello del dott. De Vivo, alla fine siamo riusciti in questo intento per il bene del paese, loro palesavano difficoltà e l’umiltà del ragazzo, di cui già conoscevo qualità morali e professionali, hanno fatto il resto. Abbiamo in squadra persone con tanta esperienza e tra queste spicca la signora Zuottolo, alla quale per carisma ed esperienze pregresse abbiamo pensato, di comune accordo tutti, che all’indomani della vittoria ricoprirà  la carica di vicesindaco, quindi smentisco categoricamente le menzogne che sono state dette in questi giorni da altre sponde. Infine invito i giovani ma in realtà chiunque voglia contribuire a dare idee e proposte al gruppo di farsi avanti, noi non abbiamo nessun escluso, tutti fanno parte del nostro staff. Il nostro motto è il dialogo, il confronto, perché abbiamo notato che è proprio questo che è venuto meno negli ultimi anni”. Per De Vivo è ora di cambiare, il dottore spiega con umiltà e trasparenza il suo passaggio in Idea Comune: “nella vita ci sono delle volte che bisogna fermarsi e riflettendo, pensare di fare un passo indietro, questa fusione è nata in sinergia con il mio gruppo, San Valentino Futura-Alternativa Popolare non muore ma continuerà a vivere in Idea Comune, abbiamo trovato molte analogie nei programmi, dal puntare sui giovani, lasciati troppo soli e senza nessuna prospettiva reale, facendo rinascere anche il Forum dei Giovani (presente con Luminello in passato), ma ancora punti in comune sulla cultura, sullo sport e tanto altro. Infine voglio ricordare ai signori dell’altra lista che è stato proprio il loro fare arrogante e presuntuoso che mi ha portato a sposare questo nuovo progetto. Noi facciamo accordi pubblici e con trasparenza, loro forse sono abituati a farli sottobanco”. Infine la signora Zuottolo: “offro a questo gruppo tutto il mio impegno e le mie capacità, lavorative e non solo, tutto il mio bagaglio culturale lo offro per il mio amato paese, la gente mi conosce e sa che su di me può contare ciecamente”.