Cava de’ Tirreni: PdZ S2, pubblicati elenchi bonus disabilità anche non grave, Piano emergenza economica Covid Regione Campania

Il Piano di Zona Ambito S2 comunica che sono stati pubblicati gli elenchi degli ammessi e degli esclusi al bonus previsto per i cittadini con disabilità accertata ai sensi della L. n. 104/1992 anche non grave e non è cumulabile con le ulteriori agevolazioni emanate dalla Regione Campania in favore delle medesime categorie, nell’ambito del Piano per l’Emergenza socio-economica di cui alle deliberazioni n. 170 e 171 del 07/04/2020.

Come si ricorderà, infatti, la Regione Campania ha ampliato la platea dei destinatari della Misura 8 Bonus, rivolta alle persone con disabilità non coperte dal Fondo Non Autosufficienti prevista dalla Deliberazione n. 171 del 7 aprile 2020, assicurando la presa in carico da parte dell’Ambito Cava-Costiera amalfitana di ulteriori utenti aventi diritto e la più ampia copertura delle fasce deboli della popolazione.

In linea con gli indirizzi della Giunta Regionale, il bonus erogato sarà di € 600,00 a favore di persone con disabilità accertata ai sensi della normativa di riferimento Legge 104/92 anche non grave, residenti nei Comuni associati nell’Ambito S2 (Amalfi, Atrani, Cava de’ Tirreni, Cetara, Conca dei Marini, Furore, Maiori, Minori, Praiano, Positano, Scala, Tramonti, Ravello, Vietri sul Mare.