Salerno: Covid-19, consigliere comunale Gallo, provvedimenti per abbonati BusItalia per inutilizzo restrizioni per contenimento contagio

Molti cittadini utilizzatori assidui dei mezzi pubblici e possessori dell’abbonamento annuale Busitalia mi hanno rappresentato l’esigenza di vedersi riconosciuto non già la restituzione di quanto versato per i mesi nei quali non hanno potuto sfruttare il titolo di viaggio ma di ottenere almeno una posticipazione della scadenza pari al periodo perduto a seguito del blocco delle attività e degli spostamenti disposti per il contenimento della pandemia da coronavirus.

A tal proposito ho avuto modo di interloquire con l’Assessore alla Mobilità De Maio il quale, ritenendo il tema meritevole di attenzione e facendolo convintamente suo, ha immediatamente attivato i canali ufficiali per porre all’attenzione del Consorzio Unico Campano – unico a poter disporre costi, tariffe e sconti dei mezzi pubblici coinvolti – la fattività della richiesta.

D’intesa con l’Amministratore delegato di Busitalia, dott. Barbarino, verificate le facoltà previste nel cd. Decreto Rilancio, si è pertanto convenuto di sollecitare il Consorzio ad assecondare la richiesta degli utenti che hanno acquistato l’abbonamento annuale al fine di posticiparne la scadenza per i mesi durante i quali non è stato possibile utilizzarlo.

Ringrazio sin d’ora l’Assessore De Maio e il dott. Barbarino per il prezioso lavoro di affiancamento affinché l’istanza di tanti possa trovare accoglimento.
Avv. Leonardo Gallo