Salerno: Cooperativa sociale “Fili d’Erba”, al via Laboratorio “Rec”, Videomaking collettivo

La Cooperativa sociale “Fili d’Erba” dà il via a partire da Martedì 18 Febbraio 2020 alle ore 17:00, nell’ambito del progetto “The Square Salerno”, al laboratorio di videomaking “Rec” presso il Centro Polifunzionale Giovanile “Arbostella”.

Il laboratorio si svolgerà tutti I martedì dalle 17:00 alle 19:00 e sarà tenuto da Daniele Plaitano e Gimmy Giordano, videomakers freelance operanti sul territorio Salernitano, nazionale ed internazionale da anni.
Il laboratorio si comporrà di una fase iniziale di conoscenza e valutazione di competenze già esistenti da parte dei partecipanti e, nel caso non ce ne fossero, di insegnamento vero e proprio di teorie e concetti che vanno a comporre le skills che un “videomaker” deve possedere. La seconda fase sarà dedicata a quello che è il campo di applicazione vero e proprio del progetto, ossia quello
dei Videoclip Musicali. I partecipanti verranno divisi in due gruppi (o crew) e dovranno portare a termine, dalla progettazione e scrittura fino alla ripresa e al montaggio vero e proprio, due video musicali che avranno come protagonisti due brani inediti prodotti dal laboratorio di scrittura musicale rap “The Square Rap”, andando quindi ad affiancarsi in sinergia e a creare un momento di integrazione tra I giovani utenti dei laboratori.
Le attività sono gratuite ed aperte ad utenti dai 16 ai 35 anni.