Salerno: Jolly Animation, al via Jolly Lab, scuola per animatori turistici

Nasce Jolly Lab, la scuola per animatori turistici ed altre figure per l’intrattenimento in villaggi turistici, resort ed hotel in Italia ed all’estero. Jolly Animation, azienda leader in Italia sul mercato dei servizi turistici, apre le porte della sede di Salerno per ospitare un corso gratuito di avviamento al lavoro di animatore turistico.

Un’opportunità da cogliere al volo per quanti, soprattutto giovani disoccupati e studenti tra i 17 e i 30 anni, vogliono misurarsi con una professione che può prevedere tanti sbocchi nel mondo del lavoro. Mercoledì 5 febbraio ci sarà l’open day che darà il via alla serie di incontri in aula per conoscere i rudimenti di un mestiere affascinante e divertente come quello dell’animatore turistico, in tutte le sue forme. Dall’accoglienza del turista all’organizzazione delle attività sportive, dalle attività ludiche alla realizzazione di uno spettacolo: il corso in aula toccherà ogni aspetto del lavoro di una equipe di animazione che è composta dagli operatori che si occupano dei bambini di ogni età, guest relation, istruttori sportivi e torneisti, ballerini, attori, scenografi, tecnici suono e luci, dj ed altri possibili performer.

Durante le lezioni ci si concentrerà sullo sviluppo delle attitudini personali al servizio del lavoro di gruppo da svolgere in importanti luoghi di vacanza. Tra i requisiti che deve avere il candidato ci sono sicuramente la propensione ai rapporti interpersonali ed al lavoro in team, oltre ad una disponibilità minima di 2 mesi ai trasferimenti.

Il corso potrebbe rappresentare il viatico per un incarico nelle 50 destinazioni italiane a partire dalla prossima primavera con un’assunzione a tempo determinato.