Roma: alla Camera premiazione arti e professioni dell’eccellenza italiana, premio dedicato a vittime Rigopiano

Si terrà il prossimo 16 dicembre a Roma, nella prestigiosa cornice di Palazzo Montecitorio, sede della Camera dei Deputati, la cerimonia di premiazione di “Arti e professioni dell’eccellenza italiana – Premio Wella.”

 “Abbiamo fortemente voluto questo Premio – commenta Giuseppe Gennero, Direttore Generale Wella Italia – con l’obiettivo di celebrare, all’interno di una sede istituzionale, il valore e il merito di una professione artigianale tra le più antiche, dedicata alla cura della bellezza. Una categoria che ha saputo rinnovarsi nel tempo conservando la propria identità, perfetto connubio di arte, artigianalità e spirito imprenditoriale.

“Le numerose imprese che producono nel settore– chiarisce Gian Andrea Positano, Responsabile Centro Studi di Cosmetica Italia – rappresentano un’importante realtà nazionale, con un fatturato complessivo, previsto a fine 2019, di 570 milioni di euro. Sono oltre 100mila i professionisti occupati in 76mila saloni distribuiti sul territorio nazionale. Un ambito che offre grandi opportunità di realizzazione per i giovani acconciatori, sostenuti nella crescita professionale da imprese sempre attente agli investimenti in ricerca e innovazione, capaci di essere competitive anche sui mercati internazionali”.

Per l’evento dedicato alle vittime di Rigopiano, sarà osservato un minuto di silenzio, nell’aula dei Gruppi parlamentari.

Durante la cerimonia di premiazione condotta da Manila Nazzaro si terrà anche la lectio magistralis del professore e sociologo   Domenico De Masi su” etica estetica e sviluppo sociale”

La Commissione Tecnica che effettua la selezione finale dei vincitori è composta da Gian Andrea Positano, Responsabile Centro Studi di Cosmetica Italia, Katia La Rosa, giornalista, Susanna Macchia, Beauty Director Vogue Italia e Luisa Giolito, Corporate Affairs Director Italy & Greece Coty.