Football americano: Eagles Salerno cadono in casa contro Bari 16 a 18

Gli Eagles Salerno cedono negli ultimi minuti e non riescono a intascare la seconda vittoria in campionato Csi-7: tra le mure amiche del “De Gasperi” finisce 16 a 18 per i Navy Seals Bari. Eppure il match, molto combattuto si dai primi istanti, sembrava essersi messo subito bene per le aquile, che nonostante avessero solamente 15 giocatori attivi, sono risuciti a passare subito in vantaggio: le corse di Contardi ed un ottimo lancio del qb Ronga per il wr Morelli portano Salerno sul 6 a 0. Anche l’attacco barese si fa subito vedere con bellissime corse ma viene fermato e portato in dietro dalla difesa di casa tanto da realizzare una safety spostando il parziale sull’8 a 0. L’attacco degli Eagles continua a macinare buon gioco: una corsa del qb Ronga porta i padroni di casa sul 14 a 0 poi trasformazione realizzata da Langella ( migliore in campo) portano a chiudere il primo tempo sul 16 a 0.

La musica cambia completamente nella seconda parte della gara: complici gli infortuni, che riducono all’osso ilo numero di giocatori schierabili dai salernitani ed un grosso calo fisico e di tensione spalancano la strada al bravissimo qb barese e della sua pattuglia aerea. Gli ospiti prima accorciano sul 16 a 6 poi dopo un punt sbagliato da parte degli Eagles che consegnano la palla sulle 2 yards , si va sul 16 a 12 . Che non fosse serata lo si capisce quando i padroni di casa hanno  quattro tentativi con la palla su una yard e td ma una serie di errori e di penalità hanno vanificato tutto, ridando palla nuovamente a Bari che con un bel gioco di corse e lanci segna e si porta in vantaggio 16 a 18 quando non c’è più tempo per recuperare.
“Una sconfitta figlia dei pochissimi giocatori disponibili e di una serie di infortuni che ci hanno costretto ad usare alcuni ragazzi sia in attacco che in difesa. – ha dichiarato al termine del match il presidente Ciro D’Amato – Ma le vittorie delle domenica si costruiscono nel corso della settimana: non dobbiamo trovare scuse o alibi ma solo allenarci meglio e con maggiore intensità”.