Salerno: VII ediz. Dancing Festival ..la danza che fa del bene!!

Si è conclusa, con brillante successo, domenica 17 novembre al Teatro Augusteo di Salerno, la VII edizione del concorso nazionale “Dancing Festival ..la danza che fa del bene!”, che coniuga la passione per la danza con il valore della solidarietà, nato da un’idea di Carmine Landi e con il patrocinio morale del Comune di Salerno. All’evento hanno partecipato oltre 800 ballerini provenienti da tutta Italia.

Martedì 26 novembre alle ore 17, a Salerno, presso l’Associazione PUERI GAUDIUM ONLUS in via Michelangelo Testa n. 8, si terrà la cerimonia di consegna del ricavato dell’evento, nelle mani di Don Emery Ngamasana Sanduku della Diocesi di Idiofa in Congo, a sostegno del “Progetto Scuola Primaria” di Kimpanga, per la realizzazione di un’infermeria.

Con la realizzazione dell’infrastruttura sanitaria di base, si raggiunge un altro obiettivo del progetto, per contribuire a migliorare le condizioni di studio e di vita dei circa 300 bambini che ogni anno frequentano la scuola, della popolazione di Kimpanga e dei villaggi vicini.

All’incontro saranno presenti il direttore artistico della kermesse Carmine Landi, Luisa Villani dello staff organizzativo, Gaetana Falcone Assessore del Comune di Salerno, Don Emery Ngamasana Sanduku della Diocesi di Idiofa, Teodoro Maffia direttore di Radio Bussola 24, media partner dell’evento.