Salerno: Amatruda “Nuovo Ruggi regalo a signori del mattone, servono medici ed infermieri, più prestazioni, Centro-destra sbaglia”

“Il Nuovo Ruggi è un regalo ai signori del cemento, ai soliti noti”. Così in una nota Gaetano Amatruda, giornalista dell’Associazione Andare Avanti sul provvedimento votato in Consiglio comunale.
“In Campania – aggiunge- le aspettative di vita sono fra le più basse in Italia, ci sono meno prestazioni per i cittadini, la specialistica ambulatoriale non è mai stata così in affanno, le prestazioni domiciliari sono ridotte al lumicino, mancano medici ed infermieri, e la soluzione non è arricchire progettisti e signori del mattone”.
“Bisogna assumere – rilancia Amatruda – medici ed infermieri, puntare sulle nuove tecnologie, ammodernare le attrezzature ed aumentare le prestazioni ai cittadini. Si può ristrutturare l’attuale Ruggi, potenziare il sistema di rete con Cava e San Severino, sostenere le strutture private e non sprecare risorse”.
“Un errore l’astensione di Forza Italia e prevedibile la ‘solita complicità’ di Peppe Zitarosa che snatura la naturale posizione della Lega che sul sistema De Luca ha sempre avuto posizioni più nette. Il centrodestra si conferma complice o incapace di leggere i fatti”.
Per Amatruda “più coerente e coraggiosa la posizione di Dante Santoro”.