Salerno: a Palazzo Sant’Agostino, conferenza stampa “Chiena for Life”

Si è tenuta stamattina, presso Palazzo Sant’Agostino a Salerno, la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2019 dell’evento “Chiena for Life”.
“La papera non galleggia”, questo il titolo scelto quest’ anno per rappresentare la campagna di Sensibilizzazione dedicata all’uso responsabile dell’acqua ed alla raccolta fondi per la costruzione di pozzi d’acqua in Nigeria e di una casa famiglia per le donne vittime di violenza.
Alla conferenza hanno preso parte il presidente della provincia di Salerno, Ing. Michele Strianese che ha portato i saluti dell’intera provincia di Salerno ed ha ribadito l’importanza di tel e progetto. La dottoressa Rosi Bianco, responsabile della onlus S.o.Solidarietà che da anni si occupa di aiutare le popalzioni bisognose dell’Africa, ha ricordato le tante iniziative messe in campo dall’associazione nel corso degli anni. L’avv. Andrea Lembo, consigliere comunale di Campagna e tra gli organizzatori di “Chiena For Life”, ha ricordato come è nato anni fa il progetto legato alla Chiena di Campagna, ed ha illustrato le varie tappe dell’evento, che si concluderà il 4 Agosto a Campagna con il concerto del rapper Clementino.
Infine l’On. Fulvio Bonavitacola, vice presidente della Regione Campania, ha ribadito il supporto al progetto “Chiena for Life”, concretizzatosi anche in un contributo regionale, ed ha ricordato l’impegno della Regione Campania, a guida De Luca, sul tema delle risorse idriche.