Battipaglia: al via Associazione “Leali per il Futuro”

Si è svolta nella torrida serata di giovedì 29 giugno a Battipaglia una sobria presentazione dell’associazione politico-culturale denominata Leali per il Futuro, che per l’occasione, apre i battenti  enunciando ai partecipanti in sala quelli che saranno i  princìpi e le finalità del nuovo sodalizio.
Ha introdotto Mario Pucciarelli, nelle qualità di responsabile culturale, che è partito dal suo retroterra di militanza politica, fondamentale, per dare corso ad un rinnovato impegno.
In particolare si è soffermato sull’importanza del momento.  Le idee sovraniste identitarie fermentano e conquistano sempre più i cuori della gente, come conferma tangibilmente il recente responso delle urne. Un magma ideale che va supportato dalla creazione di un’avanguardia culturale, in grado di innestare nella società quelle linee guida necessarie, sulle quali può alzarsi il livello della sfida contro il pensiero unico globalista. Se così non fosse, anche l’attuale crescita di consensi, di cui Salvini è solo il beneficiario, finirebbe per affievolirsi e cadere nel vuoto.
La proposta di Leali per il Futuro muove proprio da queste coordinate ed, evitando inutili settarismi, apre ad una fattiva cooperazione con chiunque riconosca la volontà d’ incanalarsi su tale solco. Sia esso movimento, associazione, fondazione etc….

E’ seguito, poi, l’intervento del presidente di LPF, Avv Vincenzo Martucciello, che ha spiegato nei dettagli le finalità e il modus operandi dell’associazione. Un impegno culturale e politico che non va inteso elettoralisticamente, ma mirato ad occuparsi delle problematiche dei cittadini, partecipe delle vicende riguardanti il territorio.
Tutto questo crea anche il vantaggio di determinare il legame coi cittadini affinchè smettano di essere solo individui, per diventare comunità. Un legame da definirsi “orizzontale”, a cui ne va aggiunto un altro, “verticale”, che unisce la comunità con la propria terra. Il cemento che rinsalda questi legami è la “cultura” e da questo punto di vista l’associazione si assume l’onere di propiziare momenti per unirsi e riscoprire attraverso conferenze ed eventi commemorativi, le proprie radici e la propria storia.