Salerno: Cidec, Notte Bianca Week end, premi “Luciano Schiavone” e “Andrea Carrano”

La giuria del Premio Notte Bianca WEEK-END Salerno, presieduta dal Giornalista e Scrittore Vito Pinto, ha attribuito il Premio “Luciano Schiavone” per la Categoria “SPECIAL AWARDS” alla Giornalista e Conduttrice RAI VIRA CARBONE  e per la Categoria “NEW GENERATION” a CARMEN PIERRI.  Il premio è destinato, quale riconoscimento, ad Artisti salernitani che si sono contraddistinti nel campo dello spettacolo, della cultura, dell’arte, delle professioni e dello sport nel panorama nazionale ed internazionale.

VIRA CARBONE., ha collaborato a programmi come Donne al Bivio ed è stata per cinque anni inviata di Porta a Porta di Bruno Vespa.

Ha condotto Sabato, domenica & prima con Corrado Tedeschi e Sonia Grey e poi con Franco Di Mare. Dal 2007 conduce la domenica mattina su Rai 1 Il dolce e l’amaro, approfondimento domenicale su un tema di attualità. Conduttrice di molti eventi musicali e Festival della canzone. Ha inoltre condotto della serata dedicata da Rai 2 agli innamorati dal titolo Un pensiero stupendo, andata in onda il 13 febbraio 2008, e da anni presenta il festival della canzone d’autore Musicultura, in onda per tre serate su Rai 2. Insieme a Franco Di Mare ha condotto anche Le note degli angeli, registrata nella piazza del Santuario di Pompei e andata in onda il 16 agosto 2008. Nell’estate del 2011 ha condotto Unomattina Estate insieme a Gianni Milano, Ingrid Muccitelli e Claudia Andreatti. Dal 2014 conduce su Rai 1 Buongiorno benessere.

CARMEN PIERRI vincitrice di The Voice of Italy 2019. 16 anni e tanta grinta, Carmen Pierri è nata a Salerno, nonostante sia giovanissima alle spalle ha già una lunga carriera: ha iniziato a cantare e partecipare a concorsi canori quando aveva solamente 6 anni. A 12 anni ha imparato a suonare il pianoforte e a studiare canto.

 

Albo premi NOTTE BIANCA WEEK-END SALERNO “LUCIANO SCHIAVONE”

2013    Categoria   “New Generation”          ROCCO HUNT

Categoria   “Special Awards” CHICCO PAGLIONICO

2014    Categoria   “New Generation”           SYDNEY SIBILIA

Categoria   “Special Awards” BEATRICE FAZI

2015    Categoria   “New Generation”           VINCENZO ALFIERI

Categoria   “Special Awards” ANTONIO IANNIELLO

2016    Categoria   “New Generation”           PAOLO GASPARINI

Categoria   “Special Awards” PASCAL PERSIANO

2017    Categoria   “New Generation”           CARLO RAGONE

Categoria   “Special Awards” YARI GUGLIUCCI

2018    Categoria   “New Generation”           PUPETTA AKA BONNIE P.

Categoria   “Special Awards” ANGELA CIABURRI

 

2018    Categoria   “New Generation”           CARMEN PIERRI

Categoria   “Special Awards” ANGELA CIABURRI

La giuria, inoltre ha attribuito il Premio “ANDREA CARRANO” imprenditore alberghiero di Ravello, storico dirigente Sindacale agli Attori EDUARDO TARTAGLIA e VERONICA MAZZA. Compagni non solo sulle scene ma anche nella vita.

Albo premi NOTTE BIANCA WEEK-END SALERNO “ANDREA CARRANO

2015    EDOARDO PURGATORI  E  ELEONORA CADEDDU

2016    VINCE TEMPERA

2017    ERNESTO MAHIEUX

2018    FRANCESCO PAOLO PACILLO  E TONY TAMMARO

2019  EDUARDO TARTAGLIA E VERONICA MAZZA

I premi saranno consegnati VENERDI 26 LUGLIO 2019 ALLE ORE 11,30 nel Salone di  VILLA CARRARA alla presenza delle massime Autorità Cittadine.