Cava de’ Tirreni: “La verità del Giornalismo”, se ne discute con Andrea Manzi

L’occasione promossa dall’Assogiornalisti Cava-Costa d’Amalfi è fornita dalla presentazione di “Giornalisti all’Inferno”, il nuovo romanzo di Manzi

Problemi strutturali, concorrenza da parte di mezzi autogestibili, inquinamento delle compagini proprietarie, violazione delle norme contrattuali: il giornalismo vive un presente difficile, che si riflette sulla qualità dell’informazione e sulla costante limitazione del diritto di cronaca e di critica. Un vero gap per la democrazia.

La Campania e la provincia di Salerno, in particolare, stanno risentendo di questa dequalificazione inarrestabile di una funzione di rilevanza pubblica, per cui si avverte la necessità di riportare questa grave crisi al centro del dibattito pubblico.

Un momento di analisi e di proposte è programmato per venerdì 17 maggio a Cava de’ Tirreni nel corso del confronto-dibattito “La verità del Giornalismo”, promosso dall’Associazione Giornalisti di Cava e Costa d’Amalfi “Lucio Barone” con inizio alle 18,30 nella sala meeting del Palazzo Arcivescovile di piazza Duomo.

L’occasione è fornita dalla presentazione di “Giornalisti all’Inferno” (Europa Edizioni), il nuovo romanzo di Andrea Manzi. Dopo i saluti del vicesindaco di Cava de’ Tirreni Armando Lamberti e l’introduzione di Emiliano Amato, interverranno Massimo Adinolfi, Vito Bentivenga e Clemy De Maio. Concluderà l’autore. Modera Francesco Romanelli.