Napoli: Universiade a Internazionali BNL d’Italia

L’immagine dell’Universiade Napoli 2019 e di tutta la Campania sarà promossa dal 6 al 19 maggio agli Internazionali BNL d’Italia. L’iniziativa, realizzata con il sostegno della Regione Campania, prevede la presenza di uno spazio espositivo all’interno del Foro Italico animato dagli ambassador e dai volontari che divulgheranno presso il pubblico del Torneo di tennis più partecipato al mondo le gare e gli eventi della XXX Summer Universiade in programma a Napoli e in Campania dal 3 al 14 luglio.

Nella passata edizione dei BNL furono complessivamente 16.135 i giocatori e le giocatrici coinvolti. Quest’anno è stato superato il tetto dei 20mila partecipanti: 20.250. Proprio l’imponente appeal, abbinato all’innegabile fascino e tradizione che da sempre accompagna gli “Internazionali di Roma”, ha reso possibile la partnership con l’Universiade “Napoli 2019”, che contempla anche il tennis tra le 18 discipline in gara.

Al Foro Italico, intanto, già da domani 4 maggio cominceranno le gare con due tabelloni finali di singolare maschile e femminile da 40 giocatori ciascuno. Questi tabelloni daranno accesso agli IBI 2019.