Salerno: La Nostra Libertà “Caos Viadotto Gatto, mala gestio, interdire traffico tir nei giorni festivi”

“Se accade una emergenza imprevista è giusto attendere soluzioni, ma se il caos si verifica ogni giorno festivo, come avviene per il traffico del Viadotto Gatto, le responsabilità sono gravissime e meritano censure gravissime”.

La denuncia è dell’avv. Antonio Cammarota, capogruppo consiliare La Nostra Libertà e presidente della Commissione Trasparenza, il quale interviene sulla vicenda del traffico al viadotto Gatto, ricordando i continui appelli contro la mala gestio del traffico cittadino, in particolare per l’unica strada di accesso alla città, e l’atteggiamento assurdamente permissivo nei confronti del traffico dei mezzi pesanti per il Porto commerciale.

“Mentre l’assessore discute da anni in maniera inconcludente del piano traffico che non c’è la città collassa”, continua Cammarota, “quando basterebbe una misura di buon senso che chiediamo da quattro anni, cioè di interdire il transito sul viadotto ai tir del porto commerciale nei giorni festivi, ed impedirne lo stazionamento su via Ligea anzicchè all’interno del Porto”.

Per Cammarota, infatti, “il vero problema, oltre alla incapacità dell’assessore alla viabilità, è rappresentato dal Porto commerciale che si trova nell’unico punto dove non può stare, e che mette a nudo l’inefficienza del governo della città di Salerno”.

La Nostra Libertà