Sarno: Autismo, Città in blu con La Filanda

La città di Sarno si colora di blu per la campagna di sensibilizzazione sull’autismo lanciata dal Polo Sanitario La Filanda.

Da La Filanda, dalla direttrice Nilde Renzullo, è partita l’idea di far predominare il colore legato all’autismo facendolo riflettere, non solo sulla facciata del centro in via Roma, ma anche su Terravecchia e sul Lungofiume.
Un progetto di solidarietà subito sposato da Don Roberto Farruggio che ha voluto fortemente Terravecchia, le mura antiche della città, come faro blu di sensibilizzazione contro le barriere dei pregiudizi e simbolo della vicinanza alle famiglie.

Le luci hanno creato una atmosfera magica e suggestiva facendo di Sarno la città della sensibilizzazione e della consapevolezza sull’autismo.

Il tutto è legato alla manifestazione FilandAut e La Settimana della Consapevolezza sull’Autismo.

Partita il 2 aprile, continuerà fino a sabato  6 aprile, per una settimana di approfondimento e confronto con medici ed esperti, giornate integrative con la partecipazione di associazioni, scuole, centri sportivi, famiglie.
L’obiettivo di “FilandAut” è quello di sensibilizzare, di andare oltre i pregiudizi e di fornire le giuste informazioni sui percorsi da intraprendere per le famiglie e per le scuole, grazie ad un team di specialisti.