Cava de’ Tirreni: Fabio Geda alla Primavera Einaudi

Quarto appuntamento con la rassegna letteraria “Primavera Einaudi”, organizzata dall’Amministrazione Servalli, Assessorato alla cultura, in collaborazione con la Giulio Einaudi editore, il prossimo venerdì 22 marzo presso la Sala delle Esposizioni del Monastero di San Giovanni, al corso Umberto I, 167.

 Fabio Geda è nato a Torino nel 1972, città in cui vive tuttora. Dopo essersi laureato in Scienze della comunicazione, ha scelto di cambiare ambito e dedicarsi al disagio minorile in qualità di educatore, ben diversa da una posizione nella comunicazione aziendale. Per dieci anni, quindi, ha lavorato come educatore presso servizi sociali. Questa importante esperienza, Geda l’ha riversata nella sua produzione letteraria, anche se questa non si presenti mai come direttamente

 Con “Anime Scalze”, attraverso la struggente avventura di un ragazzino costretto a diventare adulto da solo, e con tutta la leggerezza in cui è maestro, l’autore ci racconta la fatica e la meraviglia di cercare un posto nel mondo. Fra primi amori, padri distratti, madri confuse e segreti scomodi con cui fare i conti.

L’incontro con Fabio Geda, aperto alla discussione ed al confronto del pubblico con l’autore, sarà condotto da Irene Fimiano, interverrà il vice sindaco e Assessore alla cultura, Armando Lamberti.