Maiori: Associazione Marevivo Delegazione Salerno e Costiera Amalfitana Benessere Giovani – Corso di formazione sull’ambiente marino

Grandissima soddisfazione, per il corso di formazione dedicato all’ambiente marino organizzato dall’Associazione Marevivo Delegazione Salerno e Costiera Amalfitana presieduta dall’Avv. Pietro Vuolo, in sinergia con il Comune di Maiori, nell’ambito del progetto “Benessere Giovani Maiori Hospitis” finalizzato alla realizzazione di laboratori polivalenti locali dedicati alla aggregazione giovanile ed all’inclusione attiva nella società e nel mercato del lavoro.

Il corso rientra nel più ampio progetto “Le Biodiversità” che nasce dall’esigenza di conoscere e divulgare le problematiche legate all’ambiente marino e delle sue biodiversità, valorizzare i beni del territorio, scoprire le risorse naturali ed instaurare una coscienza civile nei bambini e negli adulti.

Le lezioni frontali saranno seguite da un laboratorio che rappresenterà il luogo in cui i destinatari del progetto avranno la possibilità di esprimere la propria partecipazione attiva alle attività, la loro creatività e capacità organizzativa.

Al fine di promuovere le attività di educazione ambientale, turistiche, artistiche e culturali, sarà allestito un Infopoint nel comune di Maiori, destinato a trasmettere le corrette informazioni e ad offrire una serie di servizi agli abitanti del luogo e ai visitatori.

Il corso è gratuito e aperto ai giovani di età compresa tra i 16 e i 35 anni.