Salerno: mostra “Expo Street Pop Art Architecture”

A Salerno dal 18 al 25 novembre si potrà visitare la mostra “EXPO STREET POP ART ARCHITECTURE”, dedicata all’architettura nella città di Salerno. La mostra avrà sede presso la Stazione Marittima realizzata dal famoso architetto internazionale Zaha Hadid.

La forza di un’idea nasce dalla condivisione. È per questo motivo che un gruppo di artisti salernitani ha creato l’associazione “Art Experience“, associazione che verrà presentata proprio in occasione di questa mostra.

Si tratta di un’associazione culturale artistica, no profit e interessata per statuto di turismo e sviluppo territoriale. L’associazione Art Experience è come un’agorà, nata per essere un punto di riferimento per gli artisti che amano avere più scelte e momenti di condivisione, con un respiro internazionale che permetta di partire dalla città di Salerno, ma confluire nel mondo.

La mostra collettiva “EXPO STREET POP ART ARCHITECTURE” ne è un esempio: artisti italiani e internazionali hanno interpretato la città di Salerno con varie tecniche artistiche.

La Stazione Marittima di Zaha Hadid è un simbolo evocativo. Art experience nasce fra queste mura di cemento levigato, un luogo che esprime dualità, una porta, un passaggio, un confluire di idee e cultura tra il mondo virtuale e la realtà.

Ci sarà una sezione in questa collettiva dedicata al progetto ”Expo Street Pop Art: abbattiamo gli egoismi”, costituita dalle opere donate da alcuni artisti che verranno inserite su espositori autoportanti denominati “Cantieri dell’Arte”. In mostra anche in altri eventi per tutto il 2019, il ricavato delle vendite di queste opere sarà devoluto ad associazioni di volontariato impegnate nell’inclusione e formazione dei diversamente abili nel mondo del lavoro.

Inaugurazione 18 novembre 2018 ore 17.00