Capaccio Paestum: replica del Sindaco Palumbo all’ex sindaco Sica e a Fabio Scariati “Duo Sica-Scariati, Pappa e Ciccia della Politica locale”

Ora comincio a capire il perché in seguito alla ricerca di gloria mediatica del “duo Pappa e Ciccia” di questi giorni,  tantissimi cittadini di Capaccio Paestum  mi stanno letteralmente sommergendo di affetto, confidandomi contemporaneamente tutto il loro disprezzo  rispetto a chi  ha già ampiamente deluso e mortificato  le loro  aspettative.Non è mia abitudine  ritornare sulle polemiche, – soprattutto quando provengono dal ” nulla politico” – ma le ultime note dell’ex sindaco Sica e di Fabio Scariati, mi fanno sorridere. Come si fa? Dove si trova il coraggio di apparire pubblicamente in un momento cruciale per la Città e ad acclamare se stessi dopo tutto quello che  hanno combinato? Dove si trova questa faccia tosta di ripresentarsi ai cittadini che già li hanno sonoramente bocciati facendo loro credere di essere il nuovo che avanza o la competenza di cui la città ha bisogno?
Del duo Sica-Scariati continuo a leggere centinaia di pagine di orrori commessi negli anni in cui erano al potere e sinceramente un amministratore, ( scariati ), beneficiario di un assegno emesso nella sua qualita’ di legale rappresentante – con la modalità ” me medesimo”  – in tanti anni di politica non l’avevo mai visto.
A Capaccio Paestum è successo anche questo, ecco perché alla gente al solo pensiero viene l’orticaria. Più che degli abiti su misura qui parliamo di veri e propri  professionisti della commedia all’italiana, un duo degno di vincere l’oscar del cinema ma che dalla politica è meglio stiano lontani.