Regione Campania: Sanità, Centrodestra su 118

“Avremmo voluto partecipare ed offrire pacatamente il nostro contributo di idee e di contenuti alla risoluzione in discussione oggi in Commissione Sanità del Consiglio regionale sulla riorganizzazione del servizio di emergenza-urgenza del 118 in Campania ma di fatto ci è stato impedito dal clima teso e da una zuffa verbale in apertura di lavori tra Pd e Movimento Cinque Stelle”. Lo dichiarano i consiglieri di centrodestra Flora Beneduce ed Ermanno Russo  (Forza Italia) e il consigliere del gruppo “Caldoro Presidente” Carmine Mocerino.
“Sono volati stracci tra il presidente Graziano e la consigliera Ciarambino, con l’inevitabile avvelenamento del clima in Commissione, una condizione impossibile per poter discutere democraticamente di temi così importanti e attesi dalla comunità medica e dai cittadini”, proseguono i componenti di centrodestra della V Commissione.
“Abbiamo proposto il rinvio del punto all’ordine del giorno ma è stato respinto. Ci è stato chiesto, di contro, di intervenire sùbito, in una situazione ambientale discutibile e con interventi ed interruzioni continue, anche su questioni distanti dalla materia trattata. Non siamo disponibili ad accettare diktat e imposizioni su argomenti delicati come quelli della sanità, men che meno quando le condizioni di agibilità democratica degli organismi istituzionali vengono meno. Per questa ragione abbiamo abbandonato i lavori della Commissione, pur avendo partecipato alle audizioni sul tema e avendo a cuore il destino del 118 in Campania”, concludono i consiglieri di centrodestra.