Salerno: Gioventù Nazionale, Dianese “Salerno, città spenta!”

«Lanciamo l’iniziativa “Buio d’Artista” – ha dichiarata Davide Dianese, portavoce cittadino di Gioventù Nazionale Salerno – per mettere in evidenza le criticità e le ambiguità di un modello amministrativo che sta andando verso una pericolosa deriva».
«L’intendo del Coordinamento cittadino di Gioventù Nazionale è quello di portare alla luce le falle dell’amministrazione Napoli/De Luca che hanno creato una Salerno lontana dai problemi e dalle necessità della popolazione – ha dichiarato l’esponente del movimento giovanile di FDI -. Viviamo infatti in un Comune che oltre le continue beghe per la festa di San Matteo e l’iniziativa delle lampadine, non è capace di fare altro».
«Sicurezza, occupazione, vivibilità, disagio giovanile, inclusione sociale, sviluppo demografico – ha rincarato la dose Dianese – sono i temi che l’amministrazione comunale ha deliberatamente cancellato nell’agenda politico/istituzionale: lobotomizzando ormai da anni il dibattito sulla
processione e sulla città delle luci, ha volutamente omesso di aprire un confronto con la cittadinanza su come risolvere le tematiche prima accennato».
«Lanciamo quindi il “Buio d’Artista” per rimettere all’attenzione pubblica le problematiche della nostra amata città – ha concluso il Coordinatore cittadino di Gioventù Nazionale – nella speranza che chi amministra (il Sindaco Facente Funzioni o il Sindaco Governatore) possano impiegare
risorse ed investimenti per la cura reale della nostra città. Speriamo che non trattino come i limoni: appesi».