Campinola: alla 7^ Festa Organistica la Sorrentina Olga Laudonia

Domenica 14 OTTOBRE alle 18, ottavo appuntamento con la 7^ FESTA ORGANISTICA di Campinola di Tramonti in Costa d’Amalfi. Ospite e protagonista sarà l’organista OLGA LAUDONIA di Sorrento. Interpreterà musiche di Jacopo Fogliano, G,Battista Montini, Gaetano Valeri, Girolamo Frescobaldi, Ascanio Mayone, Johann Sebastian Bach-Alessandro Marcello, Antonio Valente, Gaetano Greco revisionato da Olga Laudonia, Bernardo Storace.

Nella consistente presenza femminile alla corposa Festa Organistica della Costa d’Amalfi, l’attivissima Olga Laudonia, dopo la Vox Sirenis Ensemble, rafforza il connubio con la Costa Sorrentina e i Monti Lattari che dividono fisicamente uniscono in un afflato di amore per la musica e di impegno per l’accrescimento culturale.

Docente di Storia della Musica e di Organo al Liceo Musicale “Francesco Grandi” di Sorrento, Olga Laudonia è autrice di saggi e articoli di musicologia, si è diplomata in organo, composizione organistica e clavicembalo al Conservatorio di Napoli, ha studiato anche a Perugia con Wijnand van de Pol ed ancora frequenta i corsi di perfezionamento al Pims di Roma. E’ anche laureata in lettere moderne e svolge intensa attività concertistica in Italia e all’estero. nel 2004 è stata premiata con la medaglia del Presidente del Senato al Concorso nazionale d’organo “Giarda” di Roma.

Dopo una breve pausa, i prossimi appuntamenti prevedono per domenica 4 novembre il napoletano Mauro Castaldo (nell’occasione sarà celebrato in modo originale e coinvolgente anche il centenario della fine della prima Guerra Mondiale). La 7^ Festa Organistica si chiuderà l’11 novembre con l’organista di Campobasso Antonio Varriano in duo con l’allieva beneventana Pia Rossi e alcuni ospiti a sorpresa.