Calvanico: seminario Exit Strateg

Lunedì 8 ottobre prossimo, Exit Strateg, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Calvanico, promuove il workshop dal titolo “ giovani e imprese tra tradizione e innovazione: strumenti ed opportunità. L’incontro punta a focalizzare l’attenzione sul fare impresa oggi, in particolare fare impresa giovanile, sull’importanza di fare business legando le tradizioni del territorio all’innovazione ed analizzando anche le modalità e gli strumenti tecnici, operativi e finanziari attualmente disponibili per la business idea.
A fare gli onori di casa sarà il Sindaco, Dott. Francesco Gismondi, che introdurrà i lavori. Quindi seguiranno i saluti di Roberto Sabbarese, Presidente del Consiglio Comunale nonché consigliere delegato al turismo e di Alfieri Costabile, consigliere delegato ai rapporti con gli enti istituzionali.
Sono previsti due interventi tecnici:
– Giovanni Moccia – Ceo Studio Moccia Consulenze – #impresiamoci: il rischio di impresa, la startup innovativa, la scheda progetto, il business plan, gli sportelli impresa, i principali strumenti finanziari per fare impresa giovanile oggi.
– Gian Paolo Calzolaro – Ceo Infologis : l’impresa digitale, Industria 4.0, le innovazioni tecnologiche in agricoltura in particolare, il Business Canvas Model.
Seguirà dibattito in sala.
Exit Strategy è una partnership tra professionisti operanti in diverse regioni d’Italia, volta ad offrire alle piccole e medie imprese strumenti ed opportunità concrete per “uscire” dalla crisi, attraverso un percorso seminariale e consulenziale ad hoc.
Tra gli ideatori il Dott. Giovanni Moccia, consulente aziendale e Ceo di Moccia Consulenze-Impresiamoci.
I lavori si terranno presso l’Aula Consiliare del Comunale di Calvanico a partire dalle ore 18