Cava de’ Tirreni: concluso 23° Torneo Beach Volley

Con la premiazione di 26 agosto, si è concluso il 23mo Torneo di Beach Volley Città di Cava de’ Tirreni. Edizione che ha richiamato giocatori dall’Agro nocerino, Penisola Sorrentina oltre che Cava, Torre Annunziata e Salerno.

Nel 2×2 femminile, totalmente cavese, vince la coppia Flavia Ferrieri – Valeria Silo che per due set a zero hanno battuto in finale il due Camilla Consalvo – Eleonora Sorrentino. Nella specialità 4×4 misto vince il Sun Friend’s, formazione con componenti di Cava e di Salerno. Secondo posto per “L’Uva Buona”, formazione con componenti giunti da Ercolano, Torre Annunziata e Penisola Sorrentina. 2×2 maschile invece vincono i salernitani Alfonso Capriolo e Paolo Cantarella che battono per due set a zero i cavesi Vincenzo Senatore e Osvaldo Olivieri. Piccola nota di cronaca, è Osvaldo Oliveri il giocatore più longevo con 22 presenze su 23 tornei finora disputati. Ultima finale giocata è il 2×2 misto. Vince la formazione Dario Crispo e Michela Ricciardi, il primo di Nocera, la seconda di Pagani. Secondo posto per Salvatore Frecentese e Francesca Passante di Pompei.

Edizione senza precedenti. 170 partecipanti che sono venuti da Cava de’ Tirreni, Nocera Superiore e Nocera Inferiore, Pagani, Torre Annunziata, Torre del Greco, Sorrento e Napoli – commenta Giovanni Scarlino, presidente del Centro Sportivo Italiano di Cava de’ Tirreni.

Un Torneo che, al di là delle piogge pomeridiane che non hanno nient’altro che rinfrescato l’aria, si è svolto senza problemi. Davvero ottima la partecipazione di pubblico che ha potuto assistere dagli spalti approntati alle spalle del Comune metelliano a 70 incontri e 4 finali.