Cava de’ Tirreni: Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello in “Tandem”

Il trombettista Fabrizio Bosso ed il pianista Julian Oliver Mazzariello sono gli attesi protagonisti del nuovo appuntamento del 31° festival “Le Corti dell’Arte”,  mercoledì 22 agosto (ore 21), nel giardino delle Clarisse del Complesso di san Giovanni (Corso Umberto I, 167), a Cava de’ Tirreni. Posto unico: 10 euro; under 21: 7 euro.

I due acclamati jazzisti presenteranno il progetto “Tandem”, interpretando grandi canzoni e temi della musica internazionale, da “Oh Lady Be Good” di George Gershwin a “Luiza” di Antonio Carlos Jobim, dall’omaggio a Michel Legrand in una versione di “Windmills of your Mind”, al tema di “Taxi Driver” di Bernard Herrmann, brani che confermano, dopo l’interpretazione di “Nuovo Cinema Paradiso”, l’omaggio a Nino Rota e la sonorizzazione de “Il Sorpasso”, la fascinazione di Fabrizio per il mondo del cinema. Non mancheranno brani originali, con “Wide Green Eyes” e “Dizzy’s Blues” di Bosso e “Goodness Gracious” di Mazzariello.

L’album “Tandem” è l’approdo naturale di un rapporto artistico già rodato, di un’unione iniziata sul palco ma che trascende le regole delle classiche collaborazioni. Bosso e Mazzariello si incontrano nella primissima formazione degli High Five, una “All Stars” di giovani talenti del firmamento jazzistico italiano. Da allora li lega un’amicizia complice che li fa mettere naturalmente a disposizione della stessa passione per la musica e della sperimentazione tra generi.

Organizzato dall’Accademia musicaleJacopo Napoli” e diretto da Giuliano Cavaliere, il festival proseguirà, sabato 25 agosto, nella stessa location metelliana, con lo spettacolo “Viento: da Napoli a Siviglia a Buenos Aires” del Flamenco Tango Neapolis che, diretto dal compositore partenopeo Salvo Russo, impegnerà quattro musicisti ed altrettanti ballerini.

In caso di avverse condizioni meteo i concerti si tengono nella Sala del Consiglio Comunale del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni.

Inizio concerti, ore 21.