Cava de’ Tirreni: CSI apre festeggiamenti a S.Anna

Circa 70 ragazzi guidati dall’equipe del Centro Sportivo Italiano formata da Pasquale Scarlino, Pasquale Trezza, Giuseppe Barberisi, Dente Forte hanno dato inizio ufficialmente ai festeggiamenti in onore di S.Anna all’Oliveto.

Nella piazza adiacente alla chiesa è stato approntato un minivillaggio dello sport con campi di Pallavolo, atletica, corsa nei sacchi e tiro alla fune dove i ragazzi hanno dato vita ad un’entusiasmante e partecipata attività.

Neppure la pioggia ha fermato i ragazzi intenti a divertirsi, accompagnati tra l’altro da molti genitori presenti che hanno constatato come basta poco per far divertire i propri figli.

Accanto alle attività tradizionali come la Pallavolo e il percorso di atletica, ha riscontrato successo l’attività dei nostri nonni come il tiro alla fune e la corsa nei sacchi, dove accanto alla gioia dei ragazzi abbiamo constatato la partecipazione al tifo dei genitori.

Un vivo ringraziamento a Don Alessandro e all’intero comitato festa che anche quest’anno ha fortemente voluto la presenza del CSI Cava, inserendo l’attività  tra l’altro a pieno titolo nel programma civile della festa stessa.

Al termine tutti a Messa per ringraziare la Madonna con la gradita presenza di Padre Pietro rettore del Convento di San Francesco.

Per la cronaca il CSI Cava sarà presente alle varie feste patronali di S.Anna a  Dupino, S.Salvatore a Passiano, S.Lucia nell’omonima frazione, San Gaetano ai Pianesi e aprirà e chiuderà i festeggiamenti in onore della patrona della città della Madonna dell’Olmo il 2 Settembre con il giro cicloturistico “ASPETTANDO LA MADONNA” e chiuderà il 12 Settembre in piazza Duomo con una manifestazione di Danza Sportiva che vedrà il coinvolgimento di tutte le scuole di Danza del territorio metelliano.