Baronissi: consigliere Rocco, delegato Sanità, a Conferenza Sindaci “Prioritaria efficienza Pronto Soccorso ospedale Fucito”

Il Delegato alla Sanità della Città di Baronissi dr. Antonio Rocco parla di priorità al Pronto Soccorso emerso dall’incontro tenutosi giovedì 5 luglio al Fucito tra i Delegati alla Sanità dei Comuni della Valle dell’Irno ed il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Ospedali Riuniti San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona  dr. Giuseppe Longo.

Il Direttore Generale ha garantito che il presidio verrà sostenuto dall’azienda Ruggi avvalorando delle specialità Gastroenterologia, Chirurgia Bariatrica, Otorino, Odontoiatria, Medicina Legale dove sono arrivati due dirigenti medici e migliorando reparti attualmente già efficienti.

Sono stati stanziati circa otto milioni di euro per l’edilizia sanitaria che prevede il completamento del pronto soccorso, ristrutturazione dei reparti e collegamento tra i padiglioni, con strutture coperte interposte.

La problematica attuale del pronto soccorso congesto può essere tamponata con il blocco dei ricoveri di accettazione e con un turnover più accelerato dei malati in altri reparti.

L’unità dialitica è mantenuta, il servizio di otorino garantito.

Entro fine anno avremo la certezza di un pronto soccorso completo sia sotto il profilo strutturale che organico.

In definitiva sostiene il Delegato alla Sanità della Città di Baronissi dr. Antonio Rocco questo tavolo tecnico cercherà di portare delle proposte e strategie che possono condizionare una mente disponibile, come quella mostrata dal Direttore Generale dr. Giuseppe Longo, nell’interesse del presidio e soprattutto della salute pubblica, senza apportare modifiche strutturali all’atto aziendale e piano sanitario già attuati.

Un riconoscimento e ringraziamento a tutti per il contributo apportato senza nessun interesse specifico.