Salerno: amministrative, Fasano “Forza Italia forza trainante del centrodestra”

«Forza Italia si è confermata la forza trainante del centrodestra anche in queste ultime elezioni Amministrative». Così il coordinatore provinciale e parlamentare Enzo Fasano ha commentato il risultato conseguito dal partito di Silvio Berlusconi in provincia di Salerno nel corso di una conferenza stampa svoltasi stamane presso la sede provinciale. All’incontro con la stampa, oltre agli eletti tra le file degli azzurri, erano presenti anche i deputati Gigi Casciello e Marzia Ferraioli e il coordinatore della campagna elettorale Roberto Celano. «Questo risultato non era né semplice né scontato – ha spiegato Enzo Fasano -. Ma siamo usciti bene anche da questa tornata elettorale, siamo presenti in tutti i comuni dove si è votato. A Pontecagnano Faiano siamo al ballottaggio con Francesco Pastore e Forza Italia si è confermato primo partito del centrodestra. Risultati importanti che lasciano ben sperare per le prossime sfide. Siamo in campo con coraggio, come sempre. La competizione non ci spaventa e riteniamo che se si porta avanti, il ragionamento di centrodestra è vincente, anche in provincia di Salerno».

Un pensiero condiviso dal deputato azzurro Gigi Casciello. «Siamo presenti dovunque si è votato. Questo dimostra che il nostro è un partito vivo, radicato e forte – ha spiegato Casciello -. Stiamo raccogliendo i frutti di un lavoro che, sotto la sapiente guida della nostra leader Mara Carfagna, stiamo portando avanti da tempo. Un ringraziamento particolare va ai coordinatori che hanno lavorato con impegno sui territori per presentare liste competitive. Con il voto del 10 giugno abbiamo dato seguito al risultato conquistato alle Politiche in provincia di Salerno. È evidente che stiamo costruendo una stagione d’entusiasmo che avrà ricadute importanti per il futuro». Risultati che, secondo la parlamentare Marzia Ferraioli «ripagano l’impegno e la passione messi in campo da tanti militanti di Forza Italia che hanno contribuito a tenere alta la nostra bandiera. Una politica in linea con quella del presidente Silvio Berlusconi che ha indicato la strada da seguire: incamerare forze giovani e persone d’esperienza che possano guidarli».

Risultati rimarcati anche dal coordinatore della campagna elettorale Roberto Celano. «È stato premiato l’impegno corale della classe dirigente di Forza Italia, dei parlamentari e dei candidati – ha concluso Celano -. Il nostro partito si è confermato decisivo per il centrodestra anche in provincia di Salerno».