Mercato San Severino: Sindaci chiedono a Direttore generale incontro urgente per criticità Ospedale “G. Fucito”

I Sindaci dei Comuni di Baronissi, Mercato S. Severino, Bracigliano, Calvanico, Castel San Giorgio, Fisciano, Siano e Roccapiemonte, bacino territoriale cui afferisce l’utenza di riferimento dell’utenza dell’Ospedale “G. Fucito” di Mercato S. Severino, hanno inoltrato al direttore generale dell’Azienda “S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” una richiesta di incontro urgente per esaminare ed affrontare le criticità relative alla attuale situazione del nosocomio.

L’iniziativa rappresenta l’ennesima tappa di un percorso avviato, fin dal suo insediamento,  dalla amministrazione comunale guidata da Antonio Somma, volto alla riqualificazione ed al rilancio dell’ospedale di Mercato S. Severino, con il supporto dei consiglieri comunali di maggioranza Carmine Landi, Antonio Basile e Felice de Santis.

Criticità riportate  in un verbale, inoltrato al direttore generale, che sintetizza i passi salienti dei temi affrontati nel corso dell’incontro tenutosi il 7 giugno scorso presso il Palazzo Vanvitelliano, sede comunale di Mercato S. Severino.

Nel documento, rilevato che non si e’ dato concretamente seguito  all’attuazione dei programmi individuati nell’atto aziendale, tanto  per i posti letto che per le nuove attività programmate, si rappresenta il ritardo delle procedure inerenti  gli investimenti strutturali per il nuovo pronto soccorso, la nuova endoscopia digestiva, la riqualificazione dei reparti; ritardi anche circa il  reclutamento del personale, condizione che inficia l’erogazione dei servizi e penalizza pesantemente l’utenza.

I rilevi emersi ed evidenziati riguardano poi medicina legale, il servizio dialisi, i reparti di medicina, di urologia e rianimazione, otorinolaringoiatria, angiologia, allergologia, odontostomatologia e medicina legale.

Non ultima, la situazione delle aree esterne e dei parcheggi, anche in tema di regolamentazione della viabilità interna.

Il primo cittadino di Mercato S. Severino, Antonio Somma, ringrazia tutti i sindaci del comprensorio per la sensibilità, l’ impegno e la determinazione mostrate nelle attività di ricognizione delle questioni emerse.