Eboli: Insieme X Eboli “ Fuori da ZES, Amministrazione incapace e dormiente”

Per quanto tempo ancora dovremo assistere alla inadeguatezza  e colpevole silenzio di Assessori, Presidenti di Commissione e Consiglieri?

 

Nel tanto sbandierato incontro con l’Assessore Regionale Lepore del 4 maggio, non solo la nostra Città ha ricevuto conferma dell’esclusione dal Piano Strategico per le Zone Economiche Speciali approvato il 28 marzo ma, di fronte a una platea di valore composta da imprenditori, professionisti e politici di varia natura, lo stesso Lepore, con eccessiva leggerezza, ha ammesso che solo oggi ha “compreso”  le caratteristiche tipologiche della nostra Area Industriale/PIP “promettendo” maggiore attenzione in futuro e sciorinando misure agevolative alternative, molte delle quali di là da venire e comunque inadatte alle esigenze del territorio!!!

E allora, perché Eboli è fuori dalla ZES, perché è fuori da uno strumento normativo perfetto per il nostro territorio?

Davvero encomiabile il Consigliere Regionale Picarone (vero artefice dell’iniziativa) nel tentativo di dimostrare che la Regione Campania non ha dimenticato e non dimenticherà il nostro territorio. Sicuramente colpevole e distratta l’Amministrazione cittadina che dal dicembre 2016, momento in cui è stato presentato il preliminare di ZES in cui Eboli era ricompresa, non ha seguito come doveroso il successivo e complessivo iter.

Un vivo plauso al Presidente Trotta per il garbo e la concretezza con i quali ha introdotto l’incontro, purtroppo è rimasto isolato nella efficace interpretazione del suo ruolo.

Sempre attento il Direttore Manzo, moderatore di una serata diventata un monologo di Lepore senza possibilità di replica perché organizzata volutamente male.

La Città di Eboli, le alte capacità dei suoi migliori imprenditori, le speranze di tanti cittadini lavoratori, in tale incontro sono state mortificate senza ricevere un briciolo di spiegazione. Solo inutili sorrisi e qualche foto di rito da inviare subito a mezzo whatsapp.

Da tempo sapevamo che a Eboli l’Assessore alla Sviluppo Economico è solo un titolo onorifico per fare presenza, oggi i presenti ne hanno avuto conferma.