Cava de’ Tirreni: Tersicore e lo sport 2018, ginnastica ritmica col CSI

 Si è tenuta domenica 15 aprile 2018 presso la palestra Mauro e Gino Avella di Pregiato, la XIII ediz. della manifestazione Tersicore e lo sport , prova interprovinciale di ginnastica ritmica.

Circa 100 le atlete partecipanti che si sono esibite in gare individuali, di coppia e di squadra appartenenti alle società della provincia.

ASD SISTER FITNESS (CASTEL S.GIORGIO), ASD ETOILE (SALERNO), ASD CSI CAVA SPORTS (CAVA DE’TIRRENI), ASD CSI CAVA SPORTS (SEZ. VIETRI SUL MARE).

Ottimi i piazzamenti delle atlete cavesi nelle varie specialità, che hanno ottenuto il passaggio alle fasi regionali e a quelle nazionali.

Il comitato CSI di Cava de’Tirreni ha avuto anche la possibilità di far esordire alcuni dei giudici che hanno preso parte al corso di formazione per giudici di ritmica CSI tenutosi nelle scorse settimane, questo a dimostrazione del fermento che c’è nel settore ritmica che premia il lavoro della commissione ginnastica ritmica presieduta dal Tecnico Federica Frisella la quale mira, in previsione del prossimo anno sportivo, ad organizzare un vero e proprio campionato con diverse prove provinciali che daranno poi accesso alla fase regionale.

Sempre in tema di attività formativa, presso la sede della società LITHODORA (affiliata CSI) si è tenuto il secondo incontro dei tre previsti (formula fine settimana) del Corso per Operatori Sportivi Parrocchiali.

Dalle prime indicazioni, un grosso riconoscimento proviene dagli stessi parroci che hanno inviato i propri operatori a questo importante momento formativo.