Cava de’ Tirreni: fine settimana ricco di attività e soddisfazione per CSI

Accanto alle normali attività istituzionali (Campionato di Pallavolo e di Calcio che vede impegnati centinaia di ragazzi) il fine settimana appena trascorso ha visto il CSI Cava protagonista sia a livello nazionale che regionale.

A livello nazionale con la partecipazione di ben 12 atleti ai campionati nazionali di Sci svoltosi a Folgaria (Trento).

Nonostante una differente preparazione di base, la comitiva cavese capitanata dal presidente Giovanni Scarlino (presente alla manifestazione da atleta) è riuscita a salire sul podio con il secondo posto nella categoria Adulti Sleepers con l’atleta ADINOLFI GENNARO dello  SKI FUN CLUB CAVA A livello regionale il CSI Cava domenica ha ospitato la 7° Prova del Campionato Regionale di Nuoto.

300 atleti accompagnati da genitori e istruttori sono stati presenti per un’esaltante ed apprezzata manifestazione.

Ad accogliere gli atleti oltre alla Direzione Tecnica Regionale capitanata dal Presidente Enrico Pellino e dal Direttore d’area tecnica Luciano De Santis, tutto lo staff organizzativo del CSI Cava con Francesco Scarlino, Ludovica Sorrentino e il responsabile della logistica Ciro Stanzione.

Una mattinata intensa con grossi risultati anche sotto l’aspetto tecnico,  non sono mancati i risultati per gli atleti del comitato metelliano. Quando si vivono questi momenti “dichiara il presidente Giovanni Scarlino “ si è consapevoli di avere un’ottima squadra, dei collaboratori fantastici, poi se arrivano i risultati sotto il profilo tecnico questa gioia diventa immensa.

Ho vissuto in prima persona   “ continua il presidente Scarlino” l’esperienza sciistica e posso soltanto affermare che nonostante il divario evidente tra gli atleti delle società più quotate , abbiamo contribuito con la partecipazione a rendere la manifestazione ancora più ricca di “contenuti” sia dal punto di vista tecnico che associativo, dove il Comitato di Cava ha primeggiato nell’allestimento e nello svolgimento della serata dedicata alle Regioni, con il plauso della presidenza nazionale.