Cava de’ Tirreni: al Moro jazz con Julian Mazzariello e Olivia Trummer

E’ in programma venerdì 9 febbraio al Jazz Club Il Moro di Cava de’ Tirreni (Sa) il concerto che riunisce il gruppo che vede in testa la vocalist tedesca Olivia Trummer con il suo trio composto da Matteo Bortone al contrabbasso e Nicola Angelucci batteria, con Julian Oliver Mazzariello al pianoforte ospite speciale della serata evento della rassegna MoroInJazz che si avvale della direzione artistica di Gaetano Lambiase.

“Un progetto ispirato dal volo tra New York e Berlino”. Così Olivia Trummer, racconta “Fly now”, l’album che con il suo jazz orecchiabile ed elegante farà da fil rouge al concerto che si terrà nelle sale del locale del Borgo Scacciaventi.

Tedesca di Stoccarda, trentenne, Olivia Trummer nasce come pianista classica, ma completa la sua formazione oltreoceano diplomandosi in jazz alla Manhattan School of Music di New York. Da quel momento le sue dita hanno cominciato a volare sui tasti, per accompagnare anche la sua voce precisa, intonata e cristallina.

E’ durante il suo primo tour nell’estate 2016 che la pianista-cantante scopre due musicisti con gli animi a lei affini: Nicola Angelucci e Matteo Bortone considerati come due dei più grandi musicisti jazz italiani.
Questo incontro ha fatto continuare Olivia un tour con questa formazione in Italia e in Germania, facendo nascere una serie di nuove canzoni e composizioni ispirate al modo di vivere squisitamente italiano.Insieme si sono esibiti al “Panorma Music Festival” e al “Dolomiti Ski Jazz Festival” in Trentino, al “Bach Festival” di Ansbach (Germania) ed in vari jazz clubs come “Il Torrione” di Ferrara, “Club masada” di Milano, “Zigzag JazzClub” di Berlino e tanti altri.
Matteo Bortone è stato votato come “Miglior Nuovo Talento” dalla rivista Musica Jazz nel 2015, attualmente collabora con Roberto Gatto, Antonio Faraò ed ha attirato l’attenzione internazionale con il quartet “Travelers”.
Nicola Angelucci definito da Benny Golson come “il miglior batterista che ho ascoltato in Europa” è in tour con Fabrizio Bosso e Dado Moroni e anche con il suo Nicola Angelucci Quartet.