Roccapiemonte: presentazione libro “Diario di una Kemionauta” di Maura Messina

Veronica Carratù, membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Noi Donne Soprattutto.
Onlus impegnata nel sensibilizzare le giovani generazioni alla cultura della prevenzione senologica e nel dare sostegno alle pazienti oncologiche nel reparto di Oncologia diretto dal professore Stefano Pepe presso l’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno.
Zeneida Sierra e l’avv. Alfonso Angrisani sono molto vicini all’Associazione e da loro è partito il consiglio di promuovere un evento previsto per il 27 dicembre.

La Pro loco Roccapiemonte, attiva nel promuovere lo sviluppo del territorio e al contempo sensibilmente attenta alle tematiche che attanagliano la terra dei fuochi, insieme all’Associazione Noi Donne…Soprattutto Onlus organizzano per mercoledì 27 dicembre alle ore 18.30 presso Palazzo Marciani in Casali di Roccapiemonte, la presentazione del libro “Diario di una Kemionauta”.
La scrittrice Maura Messina, figlia della terra dei fuochi, si ammala giovanissima e affronta un percorso oncologico difficile che la porta a sconfiggere il cancro. Il suo diario privato è diventato un libro che è un vero e proprio inno alla vita.
Interverranno insieme alla scrittrice: Francesco Grillo e Maria Grazia Salpietro direttori artistici di Raitolibri.