Cava de’ Tirreni: approvato nuovo regolamento su igiene urbana

Il Consiglio Comunale che si è tenuto ieri giovedì, 21 dicembre, ha approvato, tra gli altri punti all’ordine del giorno, il nuovo regolamento di igiene urbana.

 Tra le novità introdotte, l’anticipazione alle ore 20.00 del conferimento dei rifiuti, una nuova disciplina sanzonatoria, più articolata e con una graduazione delle contravvenzioni rispetto al tipo di violazione, la possibilità del compostaggio anche per le utenze domestiche che permette una riduzione della Tari.

Il Nuovo Regolamento sull’igiene urbana è consultabile sul sito internet istituzionale sia nella sezione “Regolamenti” che Raccolta differenziata”.

“Il regolamento approvato ieri dal Consiglio – afferma l’Assessore all’ambiente, Nunzio Senatore – mette ordine nel complesso sistema che regola la gestione dell’igiene urbana ma è anche propedeutico alla stesura del nuovo piano industriale che interesserà la Metellia Servizi per il settore igiene urbana e alla nuova convenzione che permetterà di sanare tante criticità nella raccolta e spazzamento. Un ringraziamento è doveroso al Segretario generale, alla Metellia  e all’Ufficio ambiente, per il lavoro svolto e che razionalizza il servizio“