Fisciano: presentata serata di gala con Bruno Venturini

Tutto pronto per l’arrivo a Fisciano del cantante simbolo della canzone napoletana Bruno Venturini. Alle ore 11:00 di martedì 19 dicembre si è tenuta una conferenza stampa presso la Sala Conferenze del Palazzo di Città in occasione della Serata di Gala “Bruno racconta” durante la quale lo stesso cantante delizierà il pubblico con aneddoti incredibili mai raccontati prima.Presente all’incontro di oggi il sindaco Vincenzo Sessa e l’imprenditore Rocco D’Auria, amministratore dell’azienda C.M.P, official parte della serata.
L’artista si esibirà venerdì 29 dicembre 2017, alle ore 20:30, presso la Tendostruttura Villaggio di Babbo Natale della Villa Comunale di Fisciano. Il Comune quindi si appresta ad ospitare il cantante originario di Pagani. Bruno Venturini, infatti, si trasferisce a Roma soltanto nel 1955, in seguito a una grave malattia del padre. Il cambio di scenario gli porterà però fortuna, poiché mentre accompagna cantando il fratello che ha dovuto improvvisarsi venditore ambulante per coprire le spese mediche del genitore, viene notato dal tenore Mario Lanza, impegnato sul set del film Arrivederci Roma. Sarà proprio lui ad incoraggiarlo nel proseguimento degli studi.
L’artista ha fatto ritorno a Salerno in seguito alla morte del padre insieme alla madre e ai fratelli. Il debutto avviene a Napoli nel 1959 alla festa di Porta Capuana. I brani che canta sono tutti in napoletano e al termine dell’esibizione il pubblico è assolutamente entusiasta. Oggi Venturini è acclamato in tutto il mondo per la sua prestante voce da tenore