Cava de’ Tirreni: Attivisti M5S, incontro pubblico su differenziata

La costante delle ultime amministrazioni comunali compresa l’attuale, a prescindere dal colore politico, nei nove anni trascorsi da quando è stata iniziata la raccolta differenziata è stata l’aumento esponenziale dei costi e dunque della tassa sui rifiuti che da 8.979.000 iniziali è passata agli attuali 11.370.000 ossia il 26% in più.

Intanto la percentuale di differenziata resta ferma ai valori del 2009.
Alla luce di questi dati possiamo tranquillamente affermare che siamo difronte ad un fallimento di sistema con responsabilità trasversali di tutti i partiti politici sull’intera gestione del ciclo rifiuti.
Occorre cambiare registro e gli attuali esponenti politici, come i loro predecessori, non sono più credibili in virtù di questo fallimento.
Bisogna ricercare nuove soluzioni di ottimizzazione della gestione e dei costi del servizio, la soluzione sta nella realizzazione di una economia circolare anche in chiave locale.
Ne parleremo in occasione della prossima assemblea degli ATTIVISTI DEL M5S CAVESE che si terrà questa sera 12 dicembre dalle ore 19:30 nei locali della biblioteca comunale sita in viale Marconi, 52.