Salerno: Celano scrive alle Autorità su pericolosità stradale

Ho segnalato, da tempo, anche a mezzo mail, al Comando di Polizia Municipale la pericolosità dell’incrocio per chi, percorrendo via Allende in direzione Pontecagnano, intende immettersi sull’arteria che conduce allo stadio “Arechi” intersecando l’altra carreggiata. Si è proposto di collocare catene movibili da rimuovere solo in occasione degli incontri casalinghi della U.S. “Salernitana 1919”, allorquando vi è nutrita presenza di vigili urbani, per evitare il suddetto incrocio che, nei mesi scorsi, ha già causato un incidente gravissimo e che appare pericolosissimo per la sicurezza degli automobilisti.

         Anche in questa circostanza, nonostante la semplicità dell’intervento richiesto, siamo rimasti inascoltati.

          Lo siamo stati anche in passato quando abbiamo evidenziato la pericolosità della sosta selvaggia in via Monti, proponendo azioni di contrasto e di dissuasione mai considerate.

          Oggi, a seguito del decesso di una donna e dell’impossibilità di soccorso per le ambulanze, auspichiamo che si accertino eventuali responsabilità d’inerzia di un’Amministrazione che è spesso causa di danni irreparabili e di eventi anche drammatici che potrebbero evitarsi con maggiore attenzione e considerando, come avviene ovunque, la sicurezza una priorità.

                                                                                   Il Consigliere comunale

                                                                                                Roberto Celano