Salerno: La Ribalta “Piccole Emozioni”, kermesse per bambini e famiglie in versione natalizia

Ritorna l’appuntamento con la rassegna “Piccole Emozioni”, la kermesse dedicata ai bambini e alle famiglie si ripresenta in versione natalizia.

Domenica, 3 Dicembre, torna in scena la compagnia La Ribalta di Salerno con “Il Grinch e il Natale”. Lo spettacolo racconta della storia di questa creatura  verde che detesta terribilmente il Natale ed è temuto da tutti i Nonsochì, gli abitanti di Chinonsò. Ogni Natale i Nonsochi comprano e spediscono tantissimi regali convinti che questo sia il giusto modo di festeggiare e onorare la ricorrenza natalizia. La piccola e dolce Cindy Chi Lou, una bimba di 6 anni, ha dei dubbi in proposito, non crede che “il senso del Natale sia nelle decorazioni e nei doni” ma per quanto cerchi di far riflettere i suoi parenti e amici, non viene ascoltata da nessuno. Cindy è anche l’unica  a pensare che il Grinch non sia così cattivo come tutti dicono e infatti decide di avvicinarlo, conoscerlo meglio e scoprire tutto su di lui e sul perchè odi così tanto il Natale.. nascerà così una bellissima amicizia che darà un nuovo significato al Natale a Chinonsò.

Lo spettacolo sarà proposto in due repliche: alle 17:30 e alle 19:30; inoltre, ogni spettacolo sarà introdotto da letture animate e momenti di intrattenimento a cura della Libroteca Saremo Alberi e della Ludoteca Baby Planet.