Eboli: Meetup pianta 22#Alberiperlavita

E’ tutto pronto per domenica, quando nella nostra Eboli ci “armeremo” di tutto il necessario e metteremo a dimora 22 alberi, di cui 7 in via f.lli Adinolfi e 15 nel giardino adiacente al parcheggio abbandonato dell’area ex Scuola Borgo. Lo faremo con la collaborazione e la partecipazione dell’amministrazione comunale, che ha accolto immediatamente la nostra proposta protocollata a inizio ottobre, manifestandoci subito interesse tramite il Sindaco Massimo Cariello e l’Assessore all’Ambiente Ennio Ginetti. A loro vanno i nostri personali ringraziamenti, ma anche al Dottore Forestale Michele Biondi per il prezioso contributo tecnico e al Consigliere Comunale Carmine Busillo che ha raccolto il nostro invito e parteciperà personalmente.

Un particolare ringraziamento va anche a Luca Sgroia dell’Azienda sperimentale Improsta e al Dr. Santalucia del vivaio forestale regionale, per il prezioso impegno nel farci avere in tempo utile i 22 alberi, e più in generale a tutti coloro i quali vorranno unirsi a noi domenica per fare un piccolo passo verso un Mondo migliore.

Si tratta di un’iniziativa nazionale senza bandiere politiche in prossimità della giornata nazionale dell’albero, grazie alla quale dal 19 novembre in poi i cittadini di oltre 65 comuni italiani metteranno a dimora più di 23.000 alberi, pari alla produzione di ossigeno per quasi 60.000 esseri umani e all’assorbimento di oltre 350.000 kg di Co2 (oltre 350 tonnellate).

L’appuntamento per tutti quelli che vorranno aderire e partecipare, muniti di guanti e paletta, è per domenica 19 novembre 2017 alle 09:30 in via f.lli Adinolfi nei pressi della sartoria di Anna Scaramella.

Meetup