Milano Fashon Week Autunno Inverno 2017-’18 e parties più esclusivi

Le date importanti della Milano Fashon Week sono il 22  febbraio, giorno di inizio della kermesse fashion, e 27 febbraio, giorno  di chiusura, tradizionalmente un lunedì. In questi sette giorni ci son ostati  in calendario a Milano Moda Donna 2017 tantissime sfilate, che si sono seguite anche in video, numerosi eventi e altri appuntamenti imperdibili per chiunque ami il mondo della moda. La Milano Fashion Week e gli eventi più cool.  Tra parties e “private dinner” ecco come designer, modelle, star e addetti ai lavori hanno celebrato le nuove collezioni Autunno Inverno 2017-18. Italia Independent  ha celebrato 10 anni del marchio con un party che si è tenuto presso la boutique di Via Montenapoleone. La Perla ha festeggiato l’opening del nuovo punto vendita milanese con un evento esclusivo al quale ha preso parte anche Kendall Jenner. Si è svolto ieri al Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano il cocktail party organizzato da Tod’s per celebrare l’uscita del libro Timeless Icons, che raccoglie immagini e dettagli del mondo privato di Brigitte Bardot Lauren Hutton, Sean Connery, Steve McQueen e molti altri. Ieri sera, nella splendida cornice della Società del Giardino, Raffaella Banchero e Luisa Beccaria hanno accolto, per una cena esclusiva,  centocinquanta selezionati ospiti. Durante la serata si è svolta una sfilata speciale, oltre a un concerto lirico e a una performance di danza. I balli sono finiti a notte fonda grazie al Dj set firmato Silvie Loto. Gucci ha celebrato le sue nuovi creazioni con un evento esclusivo che si è tenuto presso Palazzo Archinto. Presenti alla serata, il direttore creativo Alessandro Michele, Charlotte Casiraghi, Valeria Golino, Florence Welch, Alexa Chung, Jared Leto, A$AP Rocky e Gia Coppola. Dean e Dan Caten di Dsquared hanno celebrato l’inizio della fashion week di Milano con party esclusivo che si è tenuto al Volt di Milano. Presenti alla serata anche le sorelle Hadid. Valentino e Luxottica Group hanno celebrato con un evento “Valentino Mirage”, la prima collezione di occhiali nata dalla loro collaborazione. “Siamo molto felici di poter presentare la prima collezione durante la settimana della moda. Siamo certi che questa partnership, che combina il nostro savoir-faire e la loro grande expertise, sarà l’occasione per sviluppare un grande progetto anche nel settore dell’occhialeria, portando questa categoria di accessori allo stesso successo delle altre”, ci ha  detto Stefano Sassi, CEO Valentino S.p.A. Stuart Vevers, il direttore creativo di Coach, ha celebrato l’opening del primo store italiano del brand – che ha inaugurato in Via Montenapoleone – con un cocktail party che si è tenuto presso il Bar Basso.  Tante le personalità della moda che vi hanno preso parte e come sempre il fine dell’ esaltazione è la “Donna” nel suo concetto più raffinato di charme ed eleganza nel lusso.

Ellera Ferrante di Ruffana